Incanteam
Ci domandate spesso chi siano i volti che sono dietro Renderincanto, chi sono i grafici, i designer, gli organizzatori di eventi e i nostri collaboratori in generale…Insomma quali sono le stelle che compongono il nostro fantastico Incanteam! Dunque abbiamo deciso di iniziare a raccontarvi il nostro retro le quinte: Lei è Isabella Giacometti, Architetta d’Interni, Consulente Colore Rah e Consulente Feng Shui Evolutivo.
Si occupa di progettazione olistica, dove il design incontra la spiritualità, le neuroscienze e la psicologia del colore.
Laureata alla facoltà di Architettura al Politecnico di Milano, si è abilitata successivamente all’esercizio della professione di Architetto ed è iscritta all’Ordine degli Architetti di Padova.
Un grande lavoro di crescita personale su sé stessa l’ha portata ad una visione degli ambienti interni come alleati per la propria evoluzione e soprattutto legati alla NATURA.
Dopo più esperienze lavorative in alcuni degli studi più rinomati del Veneto non era più appagata da un lavoro che non andasse ad interfacciarsi con quelle parti più sensibili e se vogliamo chiamarle immateriali di cui però l’essere umano è fatto al pari della parte fisica così ha iniziato il suo percorso in proprio come Isabella Giacometti Wellbeing Architect.
Ha approfondito e sta continuando ad approfondire tematiche come le discipline olistiche, la bioarchitettura, il Feng Shui, il Colore, la psicologia dell’abitare e si è specializzata nell’Accademia Feng Shui Evolutivo e successivamente è diventata RAH colour consultant (consulente colore Rah) in Veneto.
Come detto la natura è stata per lei una grande insegnante anche nell’ambito della mindfullness e l’ha introdotta al concetto della Biofilia, e cioè la “tendenza innata a concentrare il proprio interesse sulla vita e sui processi vitali”, come scrive nel 1984 Edward O.Wilson.
Il principio alla base del suo lavoro è la connessione tra tutto ciò che esiste, proprio come dice la meccanica quantistica. Per questo crede nell’importanza dell’equilibrio interiore dell’essere umano sostenuto dall’equilibrio esteriore con l’ambiente in cui vive. Tutto ciò che ci circonda ha un’influenza su di noi e viceversa a seconda della nostra energia e del nostro trascorso personale.
Ha deciso di collaborare con noi di Renderincanto perchè reciprocamente è scattata quella scintilla se vogliamo chiamarla “pionieristica” che ha fatto nascere la volontà di voler approcciarsi al progetto in un modo nuovo, diverso, olistico.
Il suo approccio come detto è nato proprio dall’amore che nutre per la natura e per la Terra, che, ci racconta, l’hanno aiutata ad affrontare un periodo particolarmente difficile per la sua vita ma soprattutto a trovare la sua strada. Tutt’ora la NATURA rimane il tema centrale del suo pensiero, collegato al concetto di BIOFILIA e quindi alla creazione del contatto con essa anche negli ambienti interni.
Ha così elaborato un suo metodo, il METODO EARF, acronimo di
- energia
- armonia
- test rah
- feng shui evolutivo
Nelle sue consulenze Isabella unisce tutte le sue conoscenze, le sue specializzazioni e la sua esperienza (anche personale) per poter dare al cliente un metodo che lo aiuti nella creazione di spazi fatti su misura proprio come un abito di sartoria. D’altronde sia il Feng Shui Evolutivo che il Test RAH si completano a vicenda entrando in comunicazione ed entrambi in qualche modo derivano sempre dalla natura.
Il Feng Shui Evolutivo è nato proprio per riproporre negli ambienti l’armonia che nella natura è così presente spontaneamente. Il test RAH parla di identità cromatiche e colori e la natura cos’è se non un insieme di colori tra cui siamo nati come esseri umani e in cui siamo cresciuti?
Basti pensare all’azzurro del cielo, al verde dei boschi, alla terra del deserto o delle rocce, al blu delle acque di un lago o dell’oceano, alle mille sfumature dei fiori, ecc…
Tutti quei colori che per noi sono artificiali in realtà nel nostro inconscio sono registrati a livello ancestrale come qualcosa presente in natura.
Siamo esseri unici e così lo devono essere anche gli spazi in cui viviamo. Immagina di poter entrare in uno spazio che rispecchia veramente la tua personalità, la tua natura, in cui tutto ciò che ti circonda ti fa stare bene e soddisfa le tue esigenze quotidiane.
Grazie all’unione tra Renderincanto e Isabella Giacometti potrai ottenerlo e finalmente potrai vivere in uno spazio che nutra anche il tuo spirito e migliori così la qualità della vita.
Nei prossimi articoli potrai vedere nello specifico di cosa trattano e perchè sono così importanti gli approcci con il Feng Shui Evolutivo e il test RAH nella tua casa o nel tuo spazio di lavoro.
Contattaci per sapere cosa possiamo fare per trasformare gli spazi in luoghi incantevoli con il test color Rah e il Fengh Shui Evolutivo.